Upbiocare s.r.l
Genova
Upbiocare S.r.l. nasce con lo scopo di portare sul mercato innovativi dispositivi di protezione individuale brevettati, in particolare, nel campo dei dispositivi di protezione individuale partendo dallo sviluppo di maschere respiratorie ad uso medicale, civile ed industriale.
L'IDEA
La società Upbiocare S.r.l. è una startup innovativa nata per sviluppare e portare sul mercato nuove soluzioni per il settore biomedicale e nel campo dei dispositivi di protezione individuale.
Particolarmente la società ha sviluppato una serie di prodotti innovativi dedicati al settore delle maschere respiratorie che, rispetto ai dispositivi correntemente impiegati, è caratterizzata da design, forme e anche contenuti tecnici tali da consentire una migliore fruibilità e comodità di impiego unitamente ad una ottima gradevolezza estetica e funzionale garantendo al contempo un elevata protezione, di fatto, superiore a qualsiasi maschera respiratoria in commercio.
La soluzione è attualmente tutelata con le seguenti domande:
Domanda di brevetto per invenzione industriale N.102020000009631 depositata in data 04/05/2020.
Rapporto di ricerca: non negativo: - Novità: 1-10 Si; - Attività Inventiva: 1-10 No; - Applicazione Industriale: 1-10 Si.
Domanda di brevetto PCT N.PCT/IB2021/053576 depositata in data 29/04/2021.
Rapporto di ricerca: Positivo - Novità: 1-10 Si; - Attività Inventiva: 1-10 Si; - Applicazione Industriale: 1-10 Si.
Il piano di sviluppo brevettuale prevede l’estensione dello stesso in 23 paesi da effettuarsi entro il termine del periodo di copertura del PCT.
La società inoltre sta sviluppando particolari macchinari per la produzione additiva, anch'essi in fase di brevettazione, che consentiranno di avviare una linea di prodotti personalizzati basati sul brevetto ottenuto dalla società, mediante l'utilizzo combinato di tecniche di scansione e stampa 3d.