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Categoria: Artistico e tradizionale

Terra Mia di Lisa Tibaldi Grassi

Santi Cosma e Damiano

Lisa Tibaldi Terra Mia e Lisa Tibaldi PRIVERNUM collection sono i due brand aziendali artigianali, ecosostenibili a forte connotazione territoriale, destinati ad un mercato premium/lusso a propensione internazionale. Nella provincia meridionale del Lazio le collezioni Alta Bigiotteria e Home design innovano l’antica lavorazione locale della Stramma (erba spontanea usata anticamente per cesteria) e le Collezioni foulard rielaborano ispirazioni della natura della Terra Aurunca, ma anche del ricco patrimonio custodito nei Musei archeologici della città di Priverno.

L'IDEA

Nata alla fine del 2018 Terra Mia di Lisa Tibaldi Grassi è una start up di alto artigianato, ecosostenibile, innovativo che, attraverso il luxury brand Lisa Tibaldi Terra Mia realizza accessori moda originali ed esclusivi dedicati ad un mercato premium a vocazione internazionale, B2B e B2C. In particolare attraverso l’uso di un’erba spontanea locale, anticamente usata per cesteria, la «Stramma», ha innovato la lavorazione della materia in chiave fashion rendendola l’elemento centrale della collezione di alta bigiotteria. L’Azienda ha ottenuto l’ambito riconoscimento di Impresa iscritta nell’albo regionale dell’artigianato artistico e tradizionale. Per il valore territoriale, etico, ecosostenibile , artistico e tradizionale, sintetizzato nel claim, che è anche marchio registrato, #AmolamiaTerra, l’impresa ha ottenuto inoltre, il riconoscimento del Patrocinio gratuito di tre importanti Enti territoriali: Il Parco Regionale dei Monti Aurunci, il Parco regionale Riviera di Ulisse e la XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci. Nel 2020 Terra Mia lancia online il sito di e-commerce www.lisatibalditerramia.com .Durante la pandemia ed il lock down, l’azienda ha aderito al progetto Filiera Moda per l’Italia – Emergenza Covid-19, promosso da CNA Federmoda, Sistema Moda Italia, Sportello Amianto ed altri partners, per la produzione di mascherine ad uso della collettività, introducendo anche mascherine in cotone organico sostenibili. Dall’inizio del 2021, oltre che sul proprio sito è presente sulla piattaforma www.alibaba.com come 2 stars supplier, sulla vetrina www.extraitajewelry.com per la promozione delle eccellenze italiane Jewels nel mercato del nord America ed ha iniziato ad acquisire clientela internazionale vendendo le suo collezioni a GDO del lusso quale, ad esempio Central Retail Bangkok in Thailandia. A settembre presenterà le collezione Primavera-Estate 2022 a Milano durante il Mipel e sarà inserita anche nella vetrina dedicata al mercato nord americano del fashion www.extraitastyle.com . Attualmente l’impresa è impegnata anche nella realizzazione del progetto pilota «Privernum collection» che la vede protagonista di una produzione originale di accessori moda e home design con un innovativo modello di comunicazione e marketing tra fashion, cultura, turismo e territorio. www.lisatibaldiprivernumcollection.com
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