SeventhSense s.r.l
Brescia
Quante volte ci é capitato di stare in pensiero per i nostri cari – più o meno anziani – con problemi di salute? Quante notti in bianco a preoccuparci?
Noi del team di SeventhSense abbiamo trovato una soluzione che risolve – almeno in parte –questo problema.
Stiamo lavorando per realizzare un servizio che, attraverso il nostro smartphone, ci permetta di essere sempre aggiornati sulle condizioni dei nostri parenti più fragili.
L'IDEA
La nostra proposta consiste nell’offrire un servizio integrato a livello domiciliare di vari servizi professionali socio-sanitari, supportati dall’utilizzo della tecnologia.
La nostra prima proposta consiste in HECO, una rete di strumenti software e hardware per la teleassistenza e il telemonitoraggio, progettati e sviluppati da SeventhSense per avere un continuo controllo dei parametri vitali dei clienti.
I dati raccolti vengono processati dall’intelligenza artificiale interamente sviluppata per analizzare e comprendere un parziale stato di salute del paziente. In caso di anomalie, come un arresto cardiaco, viene inviato un alert alla centrale operativa, dove appositi operatori verificano il tipo di problematica e agiscono istantaneamente attraverso richieste di soccorso.
L’obiettivo è quello di mantenere il progetto in costante evoluzione, con un monitoraggio sempre più completo e un sistema che sfrutterà la potenza di dispositivi domotici, interconnessi tra loro tramite una rete IoT, per arrivare a rendere autonomo l’utente all’interno delle proprie mura domestiche grazie al controllo dei parametri sanitari e ambientali.
Renderemo sempre più completa la rete HECO introducendo, inoltre, un sistema di rifornimento di farmaci, di visite di operatori sanitari specializzati e molto altro.
![]()