< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Networking e platform economy

Sblind

bergamo

Sblind è un Social Network di prossimità. La visione del Team è di realizzare un Social Network che sia connesso al territorio e abbia caratteristiche di sostenibilità e trasparenza.

Ridefinire o meglio ridare significato al concetto Social, riportando la socialità e la società al centro del progetto.
Sblind identifica in Social tutto ciò che accade in relazione al mondo con il quale l’Utente interagisce.
Creare un’esperienza social che sia diretta, vera e kmzero.

Ridefinire quindi il perimetro e le modalità di condivisione per favorire una conoscenza ed una crescita che sia sostenibile e molto aderente alla realtà ed al territorio nel quale ci muoviamo e creiamo le nostre relazioni.

L'IDEA

Sblind funziona apparentemente come un normale social media. Dopo aver scaricato gratuitamente la App Sblind e aver attivato il proprio account, è possibile caricare i post o visualizzare i contenuti pubblicati dagli altri utenti. Immaginiamo di avere il paese mappato con 107 aree ben definite, le nostre città/province, Sblind rappresenta la App con la quale posso scoprire 107 social differenti tra loro. L’Utente decide in quale città caricare il proprio contenuto e da quel momento il post sarà visibile a chiunque si trovi in quella città. E’ il contenuto che viene geolocalizzato, pertanto ad ogni città corrisponderanno contenuti differenti.
Altre in: Networking e platform economy