
Ready to Share SRL
Milano
R2S (Ready To Share) è una SaaS based Company che sviluppa R2W (Ready To Wear), una Web-App che ha come scopo la digitalizzazione e l’ottimizzazione di tutti i processi di acquisizione e vendita, online e offline, di aziende di Commercio al dettaglio (Retail) e all’ingrosso (Brand) con un focus sui comparti Abbigliamento, Accessori e Calzature.
L'IDEA
R2W è una piattaforma in-Cloud che orienta alla vendita i processi gestionali dei negozianti di abbigliamento e dei loro fornitori, riducendo le difficoltà riscontrate nello svolgimento di attività quotidiane. R2W è sintetizzabile con 4 macro-funzionalità: Warehouse Sharing, Wholesale Integration, Phygital Store Management e Omnichannel Sharing.
- Warehouse Sharing: condivisione delle giacenze di magazzino che consente ad un Retailer di rifornirsi dal Brand o da altri Retailer per soddisfare una richiesta di acquisto in negozio o su canali digitali, e offre agli utenti la possibilità di attingere ad un magazzino condiviso più ampio per soddisfare le esigenze dei propri clienti senza rischiare di andare in over-stock / out of stock per una valutazione errata in fase di campagna acquisti.
- Wholesale Integration: la condivisione tra utenti Brand e Retailer non si limita allo stock di magazzino ma include immagini, descrizione e quantità degli articoli, preordinati dai Retailer durante la campagna acquisti, o riassortiti in stagione. Queste funzionalità consentono ai Retailer di automatizzare i processi di caricamento merce sul gestionale e la creazione del catalogo digitale, e ai Brand di ottimizzare il Customer Service e ottenere dati di Sell-Out in real time categorizzati per tipologia di prodotto e cliente finale.
- Phygital Store Management: gestione centralizzata dei processi di acquisizione e vendita effettuati su canali fisici e digitali e possibilità di avviare e-commerce mediante la piattaforma, o integrare online stores pre-esistenti, con conseguente riduzione di tempi e costi di gestione e uniformità e correttezza di dati condivisi tra Brand e Retailer.
- Omnichannel Sharing: condivisione di assortimento e catalogo digitale su e-commerce, marketplace e vetrine social, che comporta un incremento delle vendite direttamente proporzionale alla multicanalità del business, sia di acquisto che di vendita.
R2W offre agli utenti la possibilità di usufruire di un servizio che ottimizza la gestione dell’attività, fisica e digitale, e incrementa la loro probabilità di guadagno riducendo i rischi di investimento nelle scorte.
