< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Comunicazione e Social Media

One More Time Media SRL

Lissone

La One More Time Media sviluppa Cultura Pop, un webmagazine rivolto ai millennials, che parla di news, cinema, musica, serie tv.

L’obiettivo è creare produzioni e format originali che parlino ai millennials sui temi dell’intrattenimento. Unica distribuzione social, con contenuti pensati e ottimizzati per i vari canali. Modello di business: branded content (brandizzazione di una parte dei contenuti originali).

L'IDEA

Cultura Pop è un web magazine di intrattenimento rivolto ai millennials e agli appassionati di musica, cinema, tv e series. Con una comunicazione interamente incentrata sui i social network il magazine si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di Cultura pop e non solo! Cultura Pop incentra la propria comunicazione su articoli e post per il pubblico web: diretti, leggeri ed immediati sulle sue pagine social: Instagram e Facebook, un canale YouTube ed un canale podcast. Attraverso il contenuto vintage e la rievocazione del passato si fa leva per descrivere il presente e tutti i fenomeni pop attuali. Cultura Pop, attraverso la sua strategia comunicativa ha un pubblico fortemente targettizzato ed identificabile. Il business di Cultura Pop è incentrato sulla pubblicazione di Branded Content. Per Branded Content si intendono contenuti (post, video, articoli) sponsorizzati da aziende terze ma coerenti con lo stile e con la struttura della pagina. In questo modo l’advertising non risulterà fuori luogo ma sarà coinvolgente così come tutti gli altri post, risultando più efficace dei metodi tradizionali. Il numero ed il pricing dei Branded post sarà crescente all’affermarsi delle pagine di Cultura Pop, arrivando comunque ad incidere per non più del 25% del numero totale di pubblicazioni. Il mercato di riferimento di Cultura Pop è quello del Branded Content: una pratica di marketing di creazione di contenuti che sono finanziati o prodotti direttamente da un inserzionista che investe in contenuti persuasivi, allo scopo di informare o intrattenere. Studi di settore hanno dimostrato che i Branded content sono piu efficaci delle pubblicità classiche. Cultura PoP intende inserirsi nel mercato replicando la strategia già adottata da altri magazine specializzati: raccogliere fondi per sponsorizzarsi ed acquisire quote rilevanti di mercato. L’obiettivo è ottimizzare i risultati in termini di follower acquisiti grazie ad un contenuto più generalista ed immediato. Al momento il prodotto è stato lanciato sul mercato sfruttando unicamente le potenzialità proprie. Si prevede un investimento iniziale finalizzato alla creazione della redazione ed alla viralizzazione dei contenuti tramite i social network con l’obiettivo di aumentare esponenzialmente la base followers.
Altre in: Comunicazione e Social Media