Nutras Srl – Nutraceutical Solutions
Macerata
NUTRAS SRL è una Startup Innovativa Italiana che mira a cambiare il mondo degli integratori alimentari e portare le Soluzioni NUTRAceutiche ad un nuovo livello. Il nostro obiettivo è fornire la migliore soluzione istantanea per problemi che le persone hanno fuori casa, con integratori alimentari indossabili e migliorare la salute delle persone attraverso un’applicazione che sfrutta algoritmi di Intelligenza Artificiale.
L'IDEA
NUTRAS SRL è una Startup Innovativa Italiana che mira a cambiare il mondo degli integratori alimentari e portare le Soluzioni NUTRAceutiche ad un nuovo livello. Il nostro obiettivo è fornire la migliore soluzione istantanea per problemi che le persone hanno fuori casa, con integratori alimentari indossabili e migliorare la salute delle persone attraverso un'applicazione che sfrutta algoritmi di Intelligenza Artificiale.
Stiamo producendo e commercializzando un primo innovativo integratore alimentare di enzima lattasi con formulazione propria: LACTOSOLUTION 15000. Il marchio è registrato a livello europeo.
Questo prodotto è indispensabile per le persone che soffrono di intolleranza al lattosio perché è in grado di far consumare prodotti derivati dal latte senza soffrire dei soliti sintomi dell’intolleranza al lattosio. LACTOSOLUTION 15000 è in vendita sia con una rivoluzionaria confezione che funge da portachiavi, per avere sempre il prodotto a portata di mano, sia con flaconi e bustina monodose.
Stiamo ora sviluppando altri 3 integratori alimentari, mirando alle verticali di mercato più redditizie. Andiamo a fornire soluzioni alternative ed altamente efficace a quei disturbi per cui esiste una soluzione da assumere al momento o da assumere frequentemente nell’arco della giornata, per cui è importante avere sempre il prodotto in tasca.
E’ in studio un'applicazione multipiattaforma capace, grazie all’intelligenza artificiale, di consigliare prodotti di integrazione alimentare e uno stile di vita corretto in base alle singole esigenze di ognuno. Il software intelligente prenderà dati in input come stile di vita, obiettivi personali, diario alimentare, risultati dei test diagnostici e, una volta processati e confrontati con database nutraceutici dinamici, fornire come output un aiuto personalizzato, andando a supportare la nostra forza commerciale con la vendita diretta dei prodotti nostri e di terze parti.
Nel mondo, il 50% delle persone soffre di intolleranze, allergie o ha esigenze alimentari specifiche. Un mercato da 130 miliardi di euro (TAM) con un CAGR> 8,8%. La nostra SAM può essere valutata in 729 milioni di Euro solo per l'MVP e solo in Italia.
Il team è eterogeneo e di spessore. Al primo anno di attività stiamo già fatturando circa 120'000 Euro ed abbiamo raccolto più di 110'000 Euro con la prima campagna crowdfunding ancora in corso.