Nail Garden
Ferrara
Nata dalla mia passione, questo piccolo negozio nel cuore di Ferrara ha come obiettivo diventare un punto di riferimento per giovani e meno giovani che vogliono dedicare un po’ di tempo a loro stesse ed alle loro mani!
L'IDEA
Essendo appassionata di unghie e della nail art fin da bambina aprire un centro tutto mio è un sogno che ho sempre avuto nel cassetto.. sinceramente appena usciti dal lock down non era nei miei progetti aprire un locale, era un obbiettivo a lungo termine.
Un aneddoto simpatico legato a come sono arrivata ad aprire il mio centro è stato proprio come ho trovato il locale, un giorno una mia amica che lavora in un agenzia immobiliare mi ha chiamata dicendomi che una signora aveva dato
a loro in gestione un piccolo locale da affittare, e che subito le ero venuta in mente io. Allora sono andata a vederlo anche solo per curiosità, ma una volta dentro me ne sono innamorata!! La dimensione era giusta, la posizione ottima.. e iniziavo già ad immaginare come lo avrei arredato. Insomma, mi sono subito messa in moto. Ed eccomi qua..
Ovviamente nel mio centro i servizi che offro non sono molti, perché io non sono un estetista ma un onicotecnica.
Onicotecnica potremmo dire che sono una professionista delle unghie ovviamente non dal punto di vista sanitario ma solo estetico.
Quindi principalmente faccio ricostruzioni o allungamento in gel per chi ha unghie rovinate e fragili.
Altrimenti il semipermanente per chi ha unghie forti o dalla forma piacevole.
Ci sono anche piccoli trattamenti che vanno a completare questi servizi più importanti come la manicure russa,
Praticamente vado a togliere la cuticola in eccesso grazie all’uso della fresa al posto di acqua e prodotti emollienti.
sembra una piccolezza ma i risultati sono ottimi e permettono una maggior resistenza del prodotto applicato successivamente.