< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Salute e Benessere

Intravides

Torino

Intravides nasce dalle ricerche del prof. Corrado Calì, docente di anatomia umana presso l’università di Torino.
Mentre studia in Arabia Saudita brevetta un metodo per la sovrapposizione in real-time di ologrammi 3D di organi digitali con la controparte fisica.
Oggi quel brevetto è alla base di Holosurgery, la piattaforma per la navigazione intraoperatoria per interventi di chirurgia spinale e vertebrale, in uso presso istituti privati di Torino e Genova e sta affrontando la certificazione a dispositivo medico per uno sviluppo internazionale del business.

L'IDEA

Il progetto Intravides nasce dalle ricerche di Corrado Calì a Kaust (Arabia Saudita) sulla realtà aumentata per uso chirurgico, con applicazione del brevetto 16718475.3 che copre l’intero processo dall’acquisizione delle immagini radiologiche del paziente alla sovrapposizione 3D. Le famiglie di prodotti commercializzati dalla società sono 3 e utilizzano la tecnologia della realtà aumentata per indirizzare proposte di valore a chirurghi impegnati nelle proprie attività professionali: Holosurgery Permette l’accesso istantaneo a informazioni paziente-specifiche durante l’operazione chirurgica. Queste informazioni permettono una esecuzione più efficace dell’intervento riducendo complessità e tempi di recupero del paziente Remote Driving / Remote Education Permette di remotizzare la presenza di persone in sala operatoria con l’ausilio di smartglass. Questo trova applicazioni in più ambiti della vita professionale del chirurgo o docenza o supporto a personale in fase pre-operatoria o supporto a colleghi in fase operatoria Surgery Web Education L’utilizzo dei casi patologici raccolti con i precedenti prodotti per creare corsi in e-learning fortemente targettizzati verso il mercato target
Altre in: Salute e Benessere