Baggie
Coriano
Baggie è una giovanissima startup nata con una semplice missione: ricercare prodotti di qualità, abbinarli fra loro, senza sprechi, per apprezzare maggiormente tutta la ricchezza culinaria del bel paese.
Abbiamo selezionato con cura tutti i nostri prodotti, ne abbiamo valutato la provenienza, il processo di lavorazione e, ovviamente, la qualità!
Il nostro obbiettivo è quindi offrire una soluzione comoda, accessibile e gustosa, rispettando i valori in cui crediamo.
L'IDEA
L’idea nasce dalla scarsa presenza sui portali online di prodotti tipici e di eccellenza dell’enogastronomia italiana.
Baggie vuole proporsi come leader di mercato nella commercializzazione di box con prodotti enogastronomici di nicchia.
Il progetto si fonda su due pilastri:
i piccoli produttori ed i consumatori finali con l’obiettivo di creare una doppia catena di valore, promuovendo la qualità e le tradizioni dei piccoli produttori verso i consumatori.
Baggie vuole facilitare la vita delle persone, in particolare:
- dei produttori: occupandosi di tutto ciò che riguarda la vendita online: Approvvigionamento, Inserimento prodotti, Spedizione, Packaging, … cosicché potranno continuare ad effettuare la loro attività principale senza dover dedicare tempo e/o risorse all’e-commerce.
- dei consumatori: occupandosi di creare box (baggie) con prodotti selezionati per permettergli di portare in tavola l’eccellenza italiana che, in altro modo, farebbero fatica a trovare.
Il core business è la vendita spot o in abbonamento delle baggie che andremo ad offrire, tutte diversificate per i vari momenti della giornata, festività ed eventi.
Il punto di forza è creare una forte sinergia con i fornitori per permettere ai nostri utenti finali di assaporare prodotti di nicchia a cui molto difficilmente avrebbero potuto avvicinarsi.
