Artup srl
Roma
La società “Artup srl” offre servizi digitali innovativi sul mercato dell’arte contemporanea sviluppando un ecosistema di applicazioni web decentralizzate (dApp) interconnesse fra loro da un data base di registro distribuito (DLT). Le dApp collaborano fra loro come nodi indipendenti su una rete peer-to-peer per la progressiva mappatura del mercato dell’arte contemporanea in ambiente“phygitale”. Ciascun nodo è autorizzato a confermare informazioni e transazioni sul registro distribuito che si aggiorna autonomamente ed è immodificabile, delegando poi alla intelligenza artificiale denominata “BART”, il primo digital art advisor del mondo, di performare la gestione e la elaborazione conveniente di tutti i dati generati dall’ecosistema “phygital” di Artup srl.
L'IDEA
La società "Artup srl" offre servizi digitali innovativi sul mercato dell’arte contemporanea sviluppando un ecosistema di applicazioni web decentralizzate (dApp) interconnesse fra loro da un data base di registro distribuito (DLT). Le dApp collaborano fra loro come nodi indipendenti su una rete peer-to-peer per la progressiva mappatura del mercato dell’arte contemporanea in ambiente“phygitale”. Ciascun nodo è autorizzato a confermare informazioni e transazioni sul registro distribuito che si aggiorna autonomamente ed è immodificabile, delegando poi alla intelligenza artificiale denominata “BART”, il primo digital art advisor del mondo, di performare la gestione e la elaborazione conveniente di tutti i dati generati dalle dApp.
Artup srl genera valore con un ecosistema phygital di dApps decentralizzate che scaturisce dalla digitalizzazione di alcuni processi cruciali legati al mercato dell’arte. Con il ricorso a una sofisticata intelligenza artificiale, a tecnologie blockchain based e un sistema di data visualisation e 3D modeling, Artup srl trasferisce il mercato dell’arte in digitale e lo fa rimuovendo tutte le concrezioni, le barriere e le diseconomie che esistono ormai da decenni nel mercato tradizionale. Con la dApp "ARTCoefficient" la Società implementa l'Intelligenza Artificiale di nome “BART”, il primo digital art advisor al mondo; calcolare il valore dell'opera di un artista non è mai stato così facile; sula dApp "Art Coefficient" è possibile calcolare il valore della sua firma e il relativo prezzo delle sue opere d'arte anche digitale e/o cripto: i token non fungibili (NFT) firmati da un artista. Artup srl offre così un servizio gratuito di quotazione, digitalizzazione e tokenizzazione delle opere d'arte fisiche e digitali. La dApp “Artup” è la innovation&transaction platform dell’ecosistema, un t-commerce decentralizzato dove è possibile effettuare scambi di tokens peer-to-peer. Per i professionisti è possibile effettuare l’upgrade all'account premium con strumenti di analisi dei dati, consulenze personalizzate, modulo advertising e capacità di deposito delle opere d'arte. Le opere d'arte sono mappate e garantite con tecnologia n.f.c. e n.f.t.,i lati di utenza sono tutelati con tecnologia k.y.c. e i promotori gestiscono i loro spazi fisici con tecnologia "F.A.Ro.-Kit",al fine di rivoluzionare la catena del valore nel mercato primario dell'arte contemporanea e aumentare la capacità di attenzione e di interazione fra i tre segmenti
![]()