REM s.r.l.
empoli
Dresso è il social network della moda nato per unire ed ispirare le persone. Tutti i membri possono interagire tra di loro, condividere i propri outfits e fare delle offerte per i capi che vogliono acquistare, sia second che first hand. Le persone scelgono il prezzo che sono disposti a spendere per un capo, noi pensiamo a trovarlo e ad autenticarlo. Grazie all’associazione di certificati digitali associati ai prodotti possiamo tracciare in blockchain le vendite dei prodotti per tutto il ciclo di vita.
L'IDEA
Con Dresso le persone possono farsi ispirare dagli outfits degli altri membri per creare sempre nuovi look, sfruttando così l’intero ciclo di vita dei propri capi. Su Dresso si possono fare e ricevere offerte sui prodotti luxury indossati dagli utenti, sia second che first hand. Il prezzo viene scelto dal compratore in base alla propria disponibilità economica e il venditore può accettare o rilanciare l’offerta.
Su Dresso tutti gli articoli sono collegati ad un certificato digitale univoco sulla blockchain di EOS per garantire l'autenticità e la tracciabilità per l'intero ciclo di vita del prodotto. Con la commissione che riconosciamo ad ogni transazione, i brand e i retailer per la prima volta potranno marginare dalla vendita di capi second hand anche sul mercato C2C senza rischio d’impresa.
I guardaroba degli utenti sono popolati da prodotti acquistati da più venditori. Questo ci permette di avere una qualità e una quantità di dati relativi alla
composizione dei guardaroba superiori a qualsiasi altro competitor. Questi dati, analizzati mediante algoritmi di machine learning, consentiranno ai brand e ai retailer affiliati a Dresso di prendere decisioni ed effettuare predizioni come mai fatto fino ad oggi.
![]()