< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

Promarsis srl

Poggibonsi

Promarsis è una software house che ha sviluppato una proprio linguaggio di programmazione estremamente efficiente e performante.
Promarsis ha un proprio team di consulenza che individuate le problematiche delle aziende, progetta e propone le soluzioni informatiche migliori.
Tale attività di consulenza connessa all’utilizzo della propria tecnologia, consente all’azienda di realizzare software altamente personalizzate e performanti in tempi ridotti e a costi contenuti per i propri clienti.
Ad oggi i software Promarsis sono utilizzati in tutte le regioni di Italia da aziende estremamente eterogenee, di ogni dimensione (da 1 a 5.000 dipendenti), operanti nei più svariati settori di business e per la gestione di qualsiasi tipo di ciclo aziendale.

L'IDEA

Promarsis srl è una start up innovativa che ha creato una propria tecnologia di programmazione caratterizzata da elevata efficienza ed affidabilità che le permette di creare software altamente personalizzati per ogni tipo di azienda, in modo rapido ed a costi contenuti. Parallelamente all'attività di programmazione, Promarsis fornisce un'attività di consulenza in grado di effettuare studi preliminari delle fattispecie aziendali coinvolte, progettare le più idonee soluzioni informatiche per gestire tali flussi e fornire alla governance aziendale informazioni di sintesi sui risultati economici raggiunti, tramite la messa a disposizione di statistiche e dashboard. Tale approccio rende i software facilmente utilizzabili dal cliente in quanto è il software che viene adeguato al modo di lavorare del cliente e non viceversa: il cliente di fatto non muta il proprio modo di lavorare ma automatizza tutte quelle operazioni una volta gestite in maniera manuale, rendendo più efficienti le proprie risorse, riducendo il proprio rischio di errore e generando al proprio interno un sistema di controllo di gestione. Lo studio preliminare dell'azienda cliente viene fatta mediante l'analisi delle scritture contabili (bilanci, libri giornale), delle procedure aziendali (ove presenti) e tramite walk-through dei cicli effettuati in collaborazione con le risorse delle aziende clienti. Mappati i processi aziendali ed individuati i più significativi, le soluzioni informatiche vengono poi progettate in collaborazione con il cliente al fine di massimizzare la maggiore esperienza e competenza che quest'ultimo possiede. Il fornire dashboard e statistiche permette la creazione di un sistema di controllo di gestione spesso totalmente assente prima dell'introduzione del software. La finalità, oltre a quella di fornire al cliente informazioni che siano di supporto alle decisioni strategiche da prendere, è quella di mettere in evidenza quei miglioramenti economici ottenuti tramite l'introduzione del software che invoglino ogni cliente ad investire maggiormente nell'innovazione.
Altre in: App, Web, Software