
PROGETTO.ET
BOLOGNA
Prodotti innovativi per impianti elettrotecnici idonei agli allestimenti congressuali, fiere, mercati e tutte le manifestazioni temporanee con presenza di pubblico.
Tutto il progetto denominato LUMING SYSTEM è studiato per offrire la massima efficienza lavorativa: MASSIMA SICUREZZA ELETTRICA-RIDUZIONE DEI TEMPI-ELIMINAZIONE DELLE LAVORAZIONI IN SEDE-ADATTABILITA’ DEL COLORE DELLA LUCE-FLESSIBILITA’ DELLA INSTALLAZIONE.
L'IDEA
Sono un artigiano specializzato nella tecnica dello spettacolo e, dunque, conosco le problematiche degli allestitori congressuali e fieristici, i quali attualmente utilizzano un misto di prodotti tecnici da interno per le fiere e da esterno per l'edilizia, oltre a materiale per uso casalingo. L'applicazione mista di questi materiali e la loro installazione meccanica spesso non sono rispondente alle norme CEI 64-8.. Dopo 2 anni di studio e prototipazioni, abbiamo realizzato 5 tipologie di prodotti: quadri elettrici, prese, linee, connettori stagni, fari con cambio colore, morsetto meccanico per fissaggi della illuminazione. Attualmente abbiamo un cliente che acquista i nostri prodotti ed è soddisfatto per la rispondenza totale della sicurezza elettrica, per la velocità e la semplicità del montaggio, per l'estetica, motivi per cui riceve conferma di future commesse .
A questo punto, il progetto denominato LUMING SYSTEM sarebbe pronto per uno sviluppo di industrializzazione dei prodotti, ed aprirebbe un nuovo settore di lavoro per i giovani.