Plus Biomedicals srl
Brescia
Plus Biomedicals é una giovane start up di Brescia che opera sia in Italia che all’estero ed é specializzata nella progettazione e realizzazione di dispositivi biomedicali all’avanguardia e innovativi che facilitano la cura e l’igiene delle persone con disabilità, allettati e anziani.
Il nostro motto è Think Human, Think For Human a sottolineare la filosofia che ci contraddistingue e l’impegno per studiare e realizzare prodotti che siano in grado di migliorare la vita e il benessere delle persone.
L'IDEA
Plus Biomedicals nasce dal sogno di Simone e Francesco, due giovani che vogliono realizzare prodotti che siano in grado di migliorare e semplificare la vita delle persone con disabilità, anziani e allettati.
Nel 2017 Simone e Francesco muovono i primi passi nel settore biomedicale e nel 2018 lanciano il primo prodotto: Avant, il lavatesta per persone in carrozzina. In brevissimo tempo l’azienda cresce ampliando la gamma di lavatesta e lanciando nuovi prodotti, come Cwash®, l’unico device per il lavaggio orale automatizzato.
La recente pandemia pone l’azienda davanti a una nuova sfida: sfruttare il proprio background e competenze biomedicali per studiare un prodotto che possa aiutare il Paese. Da qui nasce la produzione di mascherine chirurgiche di tipo II e II R oltre che con finestra trasparente, tutte certificate CE e registrate presso il Ministero della Salute.
Il costante lavoro di Ricerca e Sviluppo, fiore all’occhiello dell’azienda, permette a Plus Biomedicals di affermarsi come giovane start up innovativa in grado di progettare e commercializzare dispositivi medicali all’avanguardia che rispondono alle esigenze concrete dei pazienti, di caregivers o del personale medico. E' ascoltando le loro necessità, che Plus Biomedicals sviluppa tutti i prodotti e i progetti.
Ed è sempre da questi feedback che è nato l'ultimo progetto: un tutore per l'anca smart.