
PickEat srl
Albenga
Con PickEat puoi pre-ordinare il tuo pasto e contemporaneamente riservare un tavolo nel tuo locale preferito.
Vuoi mangiare all’aperto, a casa o in ufficio ? Pre-ordina con PickEat e comunica al ristoratore che andrai a ritirare il pasto takeaway presso il locale.
Il tutto pagando in sicurezza online, risparmiando il tuo tempo (soprattutto in pausa pranzo) e aiutando a ridurre gli sprechi alimentari.
L'IDEA
Con PickEat puoi pre-ordinare il tuo pasto e contemporaneamente riservare un tavolo nel tuo locale preferito. Vuoi mangiare all'aperto, a casa o in ufficio ? Pre-ordina con PickEat e comunica al ristoratore che andrai a ritirare il pasto takeaway presso il locale.
Sei indeciso su cosa mangiare ? Consulta il menù del locale online e riserva un tavolo, potrai completare l'ordine in un momento successivo.
Con PickEat potrai mettere "like" ai piatti che più hai apprezzato e riceverai suggerimenti sui locali che ne cucinano di simili, potrai seguire i tuoi locali preferiti, consigliarli agli amici, ricevere notifiche su eventi o piatti speciali preparati da essi.
Il tutto pagando in sicurezza online, risparmiando il tuo tempo (soprattutto in pausa pranzo) e aiutando a ridurre gli sprechi alimentari.
Il ristoratore potrà organizzare al meglio i propri servizi conoscendo in anticipo gli ordini dei suoi clienti, gestendo al meglio i picchi di domanda. Potrà ridurre gli sprechi alimentari, ottimizzando le proprie forniture grazie ai dati forniti da PickEat e soprattutto potrà aumentare il turnover dei suoi tavoli (essendo che dal servizio viene tagliato il tempo di ordinazione del cliente) e quindi aumentare i coperti venduti giornalmente e dunque i suoi ricavi.
PickEat guadagnerà 0,35€ a coperto per tutte le strutture che decideranno di essere listate sull’app e quindi appariranno nella home in base alla localizzazione dell’utente. PickEat lavorerà anche con strutture private e mense aziendali, alle quali applicherà un canone annuo a partire da 800€/anno valutando il prezzo ottimale per ogni tipo di struttura in cui si implementerà PickEat per utilizzo interno.
Saranno fatte partnership con le aziende che decidono di aumentare il welfare aziendale utilizzando PickEat al loro interno per la pausa pranzo dei dipendenti, caricando loro crediti in app o sponsorizzando locali della loro zona con cui hanno partnership.
Inoltre, sarà possibile per i ristoranti effettuare pubblicità a pagamento in app verso una clientela già targetizzata sulla ristorazione che potrebbe anche aver visitato il loro locale. Il prezzo dipende dalle persone che si vogliono raggiungere e la grandezza dell’area selezionata.
Il vantaggio competitivo di PickEat consiste nel poter pre-ordinare il proprio pasto e nello stesso momento prenotare un tavolo nel tuo ristorante preferito, facendoti risparmiare tempo come utente e riducendo le snervanti attese al ristorante, del cameriere e del momento dell’ordinazione (in media 20 minuti). PickEat offre all’utente la possibilità di lasciare like sull’app e non recensioni per non danneggiare i ristoranti presenti sull’app che cresceranno grazie al rateo pre-order/like. La creazione di un aspetto social nell’app che permette di interagire con gli amici invitandoli al proprio tavolo o dividendo con loro la spesa nel ristorante. Permettere al ristoratore di fare campagne pubblicitarie a pagamento in app rivolgendosi ad un pubblico già targetizzato sulla ristorazione e i locali simili al suo.
