< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Agroalimentare

PACAMARA SNC di RESTI G. & POIROUX R.

Montevarchi

Questa azienda, nasce dal sogno di due professionisti che vogliono portare nelle case dei consumatori un caffè eticamente corretto.
Per questo, selezioniamo attentamente tutti i lotti di caffè non solo per il loro profilo guastativo ma anche nel rispetto dell’intera filiera che sta dietro ad una semplice tazzina di caffè.

L'IDEA

PACAMARA nasce dal sogno di 2 persone, appassionate di un prodotto, che volevano prendere parte all’evoluzione di un settore più equo e sostenibile, oltre a condividere la propria passione con tutti coloro che li circondano. Con questo in mente, ricerchiamo i nostri chicchi da agricoltori creativi e dedicati, facendo del nostro meglio per evidenziare il loro lavoro tostando con cura ogni lotto e offrendo formazione al barista che prepara la tua bevanda. Pacamara è una varietà di caffè ibrido di PACAS e MARAGOGYPE. Oltre ad essere identificabile per le sue dimensioni anormalmente grandi, si distingue anche per le sue eccezionali caratteristiche organolettiche. Per noi è l’esempio perfetto dell’evoluzione dell’industria del caffè nell’ultimo decennio. Dall’essere un prodotto di base circondato dalla segretezza e dal misticismo, con consumatori e baristi che non sanno davvero cosa succede prima nella catena alimentare, la produzione di caffè è ora sulla strada della trasparenza, della collaborazione, dell’equità e dell’attenzione alla qualità fino a un punto in cui riusciamo a comprendere le varietà botaniche nonché lavorazione, torrefazione e produzione. Dall’agricoltore al barista ogni contatto avrà un impatto sul gusto della tazza che berrai, pertanto miriamo a offrirti un prodotto con una catena etica tracciabile e un sapore che rifletta tutta la cura data da così molti esseri umani lungo il suo viaggio.
Altre in: Agroalimentare