
IDCERT srl
In un mondo sempre più complesso e competitivo, dove i vecchi schemi, spesso, non sono più aderenti a rappresentare la realtà, è utile, se non addirittura necessario per ciascuno di noi, acquisire maggiori competenze, le cosiddette skills, sia verticali che trasversali.
Idcert crede fortemente nel valore della conoscenza. Nel campo del lavoro, ma non solo, competenza ed abilità sono gli elementi sui quali si incardina la nostra posizione di individui nella società. Il riconoscimento sociale, l’auto-affermazione, le opportunità lavorative e di responsabilità che ci vengono offerte attingono fortemente al nostro capitale di conoscenze e competenze; quello che spesso viene definito capitale umano. La percezione di valore che ne deriva in chi viene a contatto con ciascuno di noi è spesso l’elemento fondamentale che conduce alla scelta del potenziale decisore; che sia questo un datore di lavoro o semplicemente colui che desidererebbe avvalersi di un nostro consiglio.
La visione di Idcert non si riduce, però, ad un semplice “conoscere per dimostrare”, quanto piuttosto, ad un “conoscere per essere”. La dimostrazione di valore che può essere rappresentata da una certificazione, un diploma o una attestazione, rappresentano per noi soltanto la logica conseguenza di un processo di accrescimento delle conoscenze di ciascun allievo.
Alla radice delle nostre ambizioni c’è la ricerca di una “qualità globale”, ossia dell’alchimia di tutti i fattori che generano un prodotto o un servizio che definiamo eccellente. Crediamo che l’armonia tra le relazioni col cliente, la qualità dei docenti, le performance dell’infrastruttura informatica, l’organizzazione interna, il rapporto qualità/prezzo di ciò che offriamo, etc. siano, nel loro insieme inscindibile, l’elemento vincente che può condurre alla scelta di affidarsi ad Idcert. Noi crediamo in questo!