Bankadvisor srl SB
Padova
Bankadvisor è il Tripadvisor delle banche.
La prima piattaforma specializzata verticalmente sulle recensioni dei servizi bancari e finanziari, grazie alla quale un utente potrà effettuare una scelta consapevole sapendo prima cosa aspettarsi da quell’istituto di credito o da quella specifica filiale. Un utente, grazie alle migliaia di reviews, potrà filtrare la sua richiesta in base alle proprie esigenze (cerco una banca veloce? economica? sono disposto a pagare di più per un servizio più rapido? come sarà quella banca a livello di relazioni umane? e di trasparenza?). Una volta scelta, in base alle proprie esigenze, l’utente (privato o azienda) potrà richiedere ed ottenere credito istantaneo dall’istituto prescelto, grazie ai nostri algoritmi che si integrano con quelli deliberativi delle banche.
L'IDEA
Bankadvisor è nata dalla constatazione del crescente gap tra il sistema finanziario/bancario e gli utenti (privati ed aziende); fusioni, fallimenti, vendite di diamanti ed altre pratiche commerciali scorrette hanno definitivamente compromesso il rapporto di fiducia tra le parti.
Tramite una piattaforma evoluta, vuole diffondere la trasparenza verso il mondo della finanza al fine di migliorare la fiducia degli stakeholders, l’efficienza e l’efficacia delle banche e la conoscenza degli strumenti finanziari per contribuire a creare un mondo economico più sano.
La piattaforma permetterà agli stakeholder del sistema bancario di identificare, a seconda delle proprie esigenze, il miglior istituto di credito a cui rivolgersi attraverso un considerevole numero di parametri valutativi.
Il percorso che si vuole seguire ricalca il modello di Tripadvisor, che ha permesso al mondo del turismo di migliorare in modo sensibile l’offerta turistica in senso lato, penalizzando quegli esercizi che avevano una qualità scadente nel prodotto e/o servizio attraverso un sistema di valutazione a stelle e con commenti sull’esperienza vissuta.
Bankdvisor nasce con lo stesso fine, ovvero migliorare la qualità, l’efficacia e la trasparenza dei servizi offerti dagli istituti finanziari.
La piattaforma permetterà di valutare con punteggi e commenti la banca, la filiale, il personale di tutti gli istituti di credito tenendo in conto una serie ragguardevole di parametri che non si limitano al rapporto economico, ma che si estendono per esempio alla disponibilità e cortesia del personale, la flessibilità nell’offerta commerciale, la capacità di ascolto ecc…
E’ un software evoluto che ha come obiettivo primario quello di mettere in collegamento clienti di varia natura e competenze in ambito bancario/fintech con l'obiettivo di permettere loro di essere autonomi nell'accesso al credito e nella scelta dello strumento finanziario a loro affine.
Oltre a questo, il software permette di implementare ed interfacciarsi con altri software attraverso i quali erogare consulenza finanziaria; integra un servizio in cloud: ciò permette l'erogazione di risorse informatiche non solo in locale, ma anche all'esterno della rete informatica aziendale, estendendo il range operativo e aumentando i contesti di utilizzo.
Il sistema di autenticazione integrato nel software verifica la corretta identità di un utente che vuole comunicare attraverso una connessione protetta, autorizzandolo ad usufruire dei relativi servizi associati
E’ una soluzione modulare e scalabile: ciò significa che possono essere aggiunti moduli che forniscono nuove funzionalità nelle sue componenti e può essere dimensionato a seconda della realtà del singolo cliente secondo il progetto iniziale.
Le principali funzionalità della piattaforma saranno le seguenti:
Un’azienda, una volta registrata, potrà compilare un proprio profilo al termine del quale potra':
- ottenere attraverso una serie di indicatori automatici, degli indicatori sullo stato di salute della stessa (secondo una analisi automatizzata dei principali indicatori finanziari)
- in base al risultato dell’analisi l'azienda potrà richiedere l’intervento di un mediatore/consulente
- fare una recensione della propria esperienza in banca assegnando un punteggio per ogni parametro di valutazione proposto.
- Scegliere in autonomia, in base ai parametri proposti, in quale banca aprire un conto o richiedere un finanziamento
Un privato una volta registrato potrà:
- fare una recensione della propria esperienza in banca assegnando un punteggio per ogni parametro di valutazione proposto.
- scegliere in autonomia, in base ai parametri proposti, in quale banca aprire un conto o richiedere un finanziamento
- creare attraverso una procedura guidata la propria istruttoria per essere facilitato ad accedere al credito
- richiedere l’intervento di un mediatore/consulente o inoltrare direttamente la pratica all’intermediario finanziario
La parte relativa all’instant credit verrà gestita tramite partnership con EasyFintech, il cui socio di maggioranza partecipa al capitale di Bankadvisor.
EasyFintech oggi risolve le inefficienze che caratterizzano attualmente i processi di richiesta di credito da parte delle imprese e dei privati e gli iter di valutazione da parte degli istituti di credito. Offre servizi digitali avanzati che consentono a banche, aziende, privati e mediatori di interagire con maggiore efficacia, ottimizzando l'efficienza dei processi di richiesta di credito. I servizi proposti vengono erogati tramite una piattaforma digitale avanzata che agevola l'interazione tra gli attori chiave dell'ecosistema finanziario automatizzando la gestione delle istruttorie bancarie.
La piattaforma consentirà inoltre alle banche di semplificare le procedure istruttorie per la concessione di finanziamenti, di rendere omogeneo il processo di valutazione, di disporre di dati organizzati e aggiornati in merito a ogni richiedente.
![]()