
Fattoria Italiana Martelli s.r.l.
San Vito Chietino
Fattoria Italiana Martelli, è una azienda giovane che nasce per rafforzare la produzione e la commercializzazione dei propri prodotti ( vino, olio Extravergine e miele ), in ottica innovativa in termini di redditività sostenibile, sia a livello Nazionale che Internazionale, portando avanti con passione i valori che da sempre hanno contraddistinto le famiglie di provenienza di Ludovica e Roberto.
L'IDEA
Fattoria Italiana Martelli è un'azienda che si trova in Abruzzo, nella provincia di Chieti.
Dalla passione di Roberto - di origine Lucane, cresciuto in una famiglia da sempre proprietaria di vasti appezzamenti di agrumeti, uliveti e terreni coltivati per il grano - e di Ludovica - Dottoressa in scienze e tecnologie alimentari, che rappresenta la quarta generazione di una famiglia di agricoltori abruzzesi - nasce la Fattoria Italiana Martelli.
La missione è produrre e portare sulle tavole dei buongustai, in Italia e all’estero, le specialità enogastronomiche del territorio, che uniscono la tradizione italiana del buon cibo con qualità, innovazione e sostenibilità. Proprio quest' ultima tematica è al centro di un lavoro svolto quotidianamente per garantire una filiera ecosostenibile nel pieno rispetto dell'ambiente. Tra le attività di sostenibilità da noi svolte, c'è l'utilizzo di raspi e foglie di viti per ottenere concimi organici fertilizzanti, o la trasformazione tramiti appositi macchinari dei noccioli delle drupe in Nocciolino, utilizzato come combustibile.
