Sensosan
Roma
La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone.
Lo facciamo Nebulizzatori Intelligenti e con Fragranze profumate, sanificanti e Funzionali per la stimolazione della plasticità cerebrale.
L'IDEA
La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone.
La nostra start up innovativa è nata nel 2020 in piena pandemia a Roma e presso l’Innovation Hub – Polo Meccatronica di Rovereto.
È composta da un team imprenditoriale e di ricerca con esperienza e per le attività di ricerca e sviluppo collabora attivamente con Fondazione Bruno Kessler, Università di Trento, Università di Modena e Reggio Emilia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università Luiss.
Siamo partiti con S1, l’unica tecnologia brevettata al mondo che attraverso sensoristica IoT e Intelligenza Artificiale permette di automatizzare e certificare il processo di sanificazione degli ambienti e delle superfici oggi svolto da personale qualificato di società di cleaning e facility.
La società sta implementando R1, un robot mobile brevettato che permette la sanificazione degli ambienti in modo costante, continuo, certificando la sanificazione degli ambienti e delle superfici senza intervento umano consentendo contemporaneamente:
- La rilevazione dei parametri ambientali intervenendo direttamente e consigliando alle persone le azioni da svolgere per favorirne il miglioramento
- La rilevazione dei parametri vitali segnalando attraverso una anonimizzazione dei dati le eventuali problematiche riscontrate al responsabile incaricato della gestione della eventuale criticità.
A corredo delle tecnologie S1 e R1 la società sta implementando la ricerca e sviluppo di specifiche molecole per l’attivazione della plasticità cerebrale e della neurogenesi in particolare per la riduzione dell’ansia, la riduzione del panico, la riduzione dello stress ed il miglioramento del sonno per la realizzazione delle specifiche Fragranze Funzionali per il miglioramento psichico e fisiologico delle persone.