< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Commercio e Ristorazione

CASOLI TRADING DI CASOLI PONZIANO

MONTEPULCIANO

Le attività svolte dalla Casoli Trading sono principalmente 4:
Trading: compravendita di materie prime per l’alimentazione sia umana che zootecnica.(cereali e oleaginose). Per l’acquisto e la vendita di queste materie prime opero da sempre in due modi: il primo è quello del trading veloce, ovvero l’acquisto e la vendita avvengono contestualmente. Ciò produce sì dei ricavi contenuti e basici per la maggior parte delle volte, ma allo stesso tempo permette un giro d’affari molto veloce, ed è la modalità con meno rischi. La seconda modalità invece è, appunto, molto più rischiosa: permette a volte grandi guadagni, ma allo stesso tempo richiede molto tempo, addirittura mesi e mesi di lavoro: opero quindi acquistando le materie prime, le quali vengono stoccate all’interno di 8 silos dei quali dispongo all’interno del mio impianto, di solito quindi vengono liquidate subito al fornitore e successivamente vendute ad un cliente finale monitorando settimanalmente le borse merci italiane.
Industria alimentare: produzione di mangimi zootecnici. All’interno del mio impianto dispongo di un molino e di locali adibiti alla produzione di mangimi per animali da allevamento. Inizialmente si producevano solo mangimi convenzionali, successivamente essendo molto attento all’ambiente e alla salute ho deciso di convertire tutto l’impianto per la sola produzione di mangimi biologici.
Stoccaggio cereali: l’impianto dispone di uno stoccaggio cereali di 8 silos per una capienza complessiva di circa 50.000 quintali.
Rivendita al dettaglio Pet Store e Garden: l’impianto ha dei locali che in passato non venivano utilizzati e, quindi, quando circa 3 anni fa ho deciso di prendere in affitto la proprietà (che era lasciata all’abbandono), ho voluto valorizzare questi locali e lo spazio esterno allestendo sia un negozio per la rivendita di tutti i mangimi per tutti gli animali (compresi quelli che produciamo nell’impianto adiacente), sia di una serra per la rivendita di piante da orto e ornamentali e quindi anche dei concimi e tutti i prodotti correlati.

L'IDEA

Le attività svolte dalla Casoli Trading sono principalmente 4: Trading: compravendita di materie prime per l'alimentazione sia umana che zootecnica.(cereali e oleaginose). Per l'acquisto e la vendita di queste materie prime opero da sempre in due modi: il primo è quello del trading veloce, ovvero l'acquisto e la vendita avvengono contestualmente. Ciò produce sì dei ricavi contenuti e basici per la maggior parte delle volte, ma allo stesso tempo permette un giro d'affari molto veloce ed è la modalità con meno rischi. La seconda modalità invece è appunto molto più rischiosa: permette a volte grandi guadagni, ma allo stesso tempo richiede molto tempo, addirittura mesi e mesi di lavoro. Si opera quindi acquistando le materie prime, le quali vengono stoccate all'interno di 8 silos dei quali dispongo all'interno del mio impianto, di solito quindi vengono liquidate subito al fornitore e successivamente vendute ad un cliente finale monitorando settimanalmente le borse merci italiane. Industria alimentare: produzione di mangimi zootecnici. All'interno del mio impianto dispongo di un molino e di locali adibiti alla produzione di mangimi per animali da allevamento. Inizialmente si producevano solo mangimi convenzionali, successivamente essendo molto attento all'ambiente e alla salute ho deciso di convertire tutto l'impianto per la sola produzione di mangimi biologici. Stoccaggio cereali: l'impianto dispone di uno stoccaggio cereali di 8 silos per una capienza complessiva di circa 50.000 quintali. Rivendita al dettaglio Pet Store e Garden: l'impianto ha dei locali che in passato non venivano utilizzati e, quindi, quando circa 3 anni fa ho deciso di prendere in affitto la proprietà (che era lasciata all'abbandono), ho voluto valorizzare questi locali e lo spazio esterno allestendo sia un negozio per la rivendita di tutti i mangimi per tutti gli animali (compresi quelli che produciamo nell'impianto adiacente), sia di una serra per la rivendita di piante da orto e ornamentali e quindi anche dei concimi e tutti i prodotti correlati.
Altre in: Commercio e Ristorazione