POP SRL
FIRENZE
La nostra società è nata dall’esigenza di ridurre l’utilizzo di imballaggi in plastica a forte impatto ambientale e di creare un’alternativa “green” ai materiali attualmente impiegati per l’imballaggio. Abbiamo realizzato un sistema d’imballaggio (c.d. PTP) completamente biodegradabile e compostabile, testato e brevettato, che, una volta esaurito il suo scopo, si neutralizza in maniera autonoma senza arrecare danni all’ecosistema. Il PTP è l’alternativa alla plastica.
L'IDEA
La nostra società ha realizzato un sistema d’imballaggio (c.d. PTP) completamente biodegradabile e compostabile, testato e brevettato, che, una volta esaurito il suo scopo, si neutralizza in maniera autonoma, senza arrecare danni all’ecosistema.
Come materia prima per l’imballaggio utilizziamo il mais scoppiato, senza l’uso di alcuna sostanza, contenuto all’interno di un film polimerizzato con base amido di mais (proveniente anch’esso da fonti rinnovabili) che, ai sensi delle normative uni en 13432 e uni en 14995, garantisce la miglior decomposizione compostabile e permette al nostro scarto non solo di rispettare gli ecosistemi, ma addirittura di reintegrarsi ad essi come concime naturale.