< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

Daskell s.r.l.

Milano

Daskell è una data science startup con l’obiettivo specifico di aiutare le industrie tradizionali nello sviluppo di soluzioni di Advanced Analytics. Al suo interno, L’AI open-innovation HUB offre soluzioni AI su misura con un approccio orizzontale su diversi mercati, aiutando le aziende nello sviluppo di una strategia data-driven e nella valorizzazione del loro patrimonio di dati. Attraverso l’Hub, Daskell non solo spinge la ricerca applicata nei mercati tradizionali, ma identifica anche partner strategici per creare soluzioni verticali per un settore specifico.
Daskell ha già lanciato il suo primo spinoff, Voiseed, una startup nel settore della produzione audio dedicata alla sintesi vocale artificiale attraverso tecnologie di deep learning.

L'IDEA

Daskell è una data science startup con sede a Milano, con l'obiettivo specifico di colmare il divario tra le tecnologie di Advanced Analytics e le industrie tradizionali. La missione di Daskell è quella di colmare il divario tra la ricerca accademica ed i settori tradizionali che sono in svantaggio rispetto alle big tech companies. I settori tradizionali possono sfruttare data science per migliorare e ottimizzare i loro processi di business e per creare modelli di business completamente nuovi. Tuttavia, costruire soluzioni alimentate dai dati per industrie specifiche è complesso, richiede competenze tecniche, la presenza di dati di alta qualità ed una profonda conoscenza del dominio e del mercato. Daskell si concentra sulla fusione di questi aspetti. BUSINESS MODEL Simile alle organizzazioni di venture studios, Daskell è strutturata in due aree: l'HUB e l'area spin-off. La missione dell'HUB è di costruire soluzioni su misura per le aziende orizzontalmente su diversi settori. Durante questo processo l'HUB ha l'opportunità di identificare problemi e soluzioni comuni, oltre a fare scouting di leader del settore i quali sono in possesso di dati di alto valore. Quando una soluzione è particolarmente promettente e scalabile, l'area spin-offs crea una joint venture, verticale per un mercato specifico, attraverso una partnership strategica con il leader di settore precedentemente identificato. TRACTION HUB: Attualmente stiamo costruendo il nostro portafoglio di clienti che ci può garantire un flusso continuo di progetti per rendere l'azienda auto-sostenibile fin dal primo anno. Spin-offs: abbiamo lanciato Voiseed, il nostro primo spin-off nel campo della produzione audio, in collaborazione con esperti senior con più di 25 anni di esperienza nel settore e una forte rete di attori strategici (ad esempio Netflix, EA, Ubisoft, Tencent). Voiseed ha raccolto un pre-seed investment di €250k e ha partecipato al programma di accelerazione GIP a SkyDeck Berkelely, California. Stiamo anche valutando altre opportunità in diversi settori come healthcare e retail.
Altre in: App, Web, Software