
Stampiamo Idee
Provaglio d'iseo
Soluzione innovativa per la provvisoria copertura di loculi cimiteriali con annesso sistema di fissaggio brevettato stampato in 3D riutilizzabile ed ecosostenibile
L'IDEA
Siamo una Start Up nata nel 2020 in Franciacorta.
Grazie ad un'innovazione su un classico sistema di stampa digitale UV ed a dei ganci brevettati e stampati in 3D, siamo in grado di dare una dignitosa ed ecologica soluzione alla copertura dei loculi cimiteriali con dei pannelli che riproducono perfettamente una lastra in marmo completa di portafiori/foto e lumino, in attesa della lapide definitiva in marmo.
Fino ad oggi, prima della copertura definitiva dal marmista, il loculo veniva semplicemente coperto con una lastra in cemento ed un cartello in cartone, fissati mediante metodi grezzi e indegni visto e considerato il settore e l'atto appena compiuto.
Grazie alla nostra soluzione due in uno, invece si può dare una dignitosa e decorosa sepoltura al defunto senza aspettare settimane o mesi per il marmo definitivo.
I pannelli sono costruiti in un materiale leggero antinfortunistico, riutilizzabile e totalmente personalizzabile dall'impresario funebre o dal familiare.
La vera innovazione nonché nostro BREVETTO, è il sistema di fissaggio dello stesso pannello, I “ganci” in PLA (materiale utilizzato per la stampa), che completano il prodotto, sono derivati da plastiche ecosostenibili.
Oltre all'innovazione dei pannelli copritomba abbiamo anche modificato il classico sistema di stampa digitale UV che permette all'urna cineraria di trasformarsi in un complemento d'arredo, vista la crescente richiesta di affidamenti dati dal restyling generazionale ci permette di creare moderne urne in base alle esigenze dei familiari, oltre che poter rendere unico qualsiasi complemento (portafiori, portalume, parure per i cofani, ecc.).
Vista la possibilità di stampare in rilievo su qualsiasi superfice piana, mediante uno speciale sistema che caratterizza l'unicità della stampa UV, regolando l'altezza delle testine diamo spessore al "testo", in tal modo si facilita la lettura anche per non vedenti mediante il linguaggio Braille.
La progettazione del pannello, la creazione del file, la realizzazione dei ganci di fissaggio e la stampa in Braille vengono interamente prodotti presso la nostra sede.
