
CASINA E DINTORNI SRL
CASINA
L’idea è quella di valorizzare le attività ricettive di ristorazione che al momento non sono in grado di autosostenersi, attraverso un progetto manageriale di alto livello che vede il coinvolgimento a vari livelli di persone che amano il proprio territorio, le tradizioni ed i luoghi.
L'IDEA
Ben cinque generazioni hanno gestito l’Osteria della Fontana: certamente dal 1860, ma probabilmente anche da anni precedenti.
Fino al 1948 il locale faceva parte della vecchia casa dei “Casaeta” e si trovava al piano terra collegato con una scala interna all’abitazione.
Dopo cento anni di gestione della famiglia Domenichini l’attività è stata rilevata, e dal 2018 la gestione è passata invece alla famiglia Iori.
La nostra bottega è ricca di storia e per noi è fondamentale mantenere la tradizione; difatti potete trovare un banco ricco di prodotti tipici dell’Appennino Reggiano, in particolare della Val Tassobbio, bere un buon vino e rilassarvi nella nostra terrazza all’aperto gustando i nostri piatti cucinati da Artico e Chiara secondo la tradizione.
Oltre questo, potete anche organizzare escursioni nei fantastici sentieri CAI che circondano la zona, assaporando la flora e la fauna dell’Appennino Reggiano.
