MaG. IE di Gnan Alessandro
Monte San Pietro
La mia azienda è nata a maggio 2020 per fornire materiali per contrastare il covid quando i materiali erano difficili da reperire.
Siccome sono un ex Innovation Manager, sono molto attento ai prodotti, qualità e certificazioni e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da poter proporre ai possibili clienti.
Oggi, con la speranza che l’emergeza covid vada scemando, e con essa la richiesta di materiali, sto cercando di evolvere e cambiare il business.
L'IDEA
Tutto nasce nel 2020 quando, scoppia l'epidemia Covid e, un amico in Cina a Shanghai era preoccupato per i suoi genitori in Italia che non trovavano mascherine e, da li è nata la mia idea di fondare un'azienda, che ha richiesto più di un mese per avere le autorizzazioni a partire, per poi contare su una collaborazione internazionale per fare screening sui potenziali fornitori cinesi di mascherine per importare prodotti che rispondevano ai requisiti CE con una qualità corretti. E così ha avuto inizio la mia attività MaG. IE (Medical and Goods, Import Export), ho ricercato la sede corretta e ho aperto un negozio-magazzino per poter stoccare e commercializzare i prodotti.
Oggi lavoro con comuni, aziende, farmacie e parafarmacie.
Sono molto attento alla qualità, grazie al mio background di circa 20 anni passati in una multinazionale (selezione fornitori, audit, certificazioni, ISO...), e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi; sono importatore esclusivo di un termometro che funziona su telefono cellulare e sono rivenditore di un sanificatore portatile che può essere usato mentre si lavora perchè è uno dei pochi prodotti non nocivi all'uomo che sanificando l'aria e le superfici/oggetti attorno al dispositivo, abbattendo germi, allergeni e virus dell'ambiente; il prodotto lo trovate come foto principale e inoltre nel mio sito www.magimportexport.it ha una pagina dedicata.
Quindi la mia azienda importa da Cina, da EU ma ha anche partner e fornitori di mascherine affidabili sul territorio italiano, per trovare sempre il prodotto di qualità superiore al prezzo giusto.
Oggi però il business è in calo, anche perchè in tanti si sono improvvisati commercianti/grossisti di mascherine e che pur di guadagnare pochi centesimi, propongono prodotti qualitativamente discutibili.